SCARICA FOSSA IMHOFF NON

Salve, abito in un condominio con 9 appartamenti, per un totale di 25 persone, dobbiamo effettuare un lavoro di sostituzione delle tubazioni in cemento con quelle in PVC e ci hanno consigliato di installare una fossa IMHOFF, di che dimensioni necessita? Grazie per la risposta tempestiva! Questo, anche se mettete in opera un degrassatore Che ferma gli oli, le sostanze grasse ed i detersivi per gli scarichi delle cucine. Giuuseppe 28 novembre a Ci devi scusare, ma chiarisci meglio il concetto di causa mia-causa tua: Ho provato con una canna a svuotarla nel bosco e ci riesco ma i vicini si lamentano e ho dovuto desistere. È quindi opportuno evitare di gettare negli scarichi domestici:

Nome: fossa imhoff non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 18.88 MBytes

Riteniamo sia il modo corretto di procedere. Nei primi due casi dovrebbe essere allacciato alla fognatura nera pubblica Ammesso che ci sia oppure ad una tubazione disperdente nel terreno Subirrigazione o fitodepurazione. Prima di eliminare il pozzetto fai verificare, da un muratore, a cosa serviva. Quello che mi sembra strano è che si sia passati dai mesi ad 1 mese per lo svuotamento del pozzo senza passare a fasi intermedie di mesi e quindi ad un calo di prestazione costante del terreno nella fase di assorbimento. Non è chiaro il sistema di smaltimento che ti hanno consigliato, comunque sia, per smaltire i liquami della tua casa in campagna, in zona sprovvista di fognatura, devi presentare un idoneo progetto in Comune, dove ti rilasceranno una autorizzazione allo scarico rinnovabile ogni 4 anni. Mariella 26 settembre a Posso fare la pulizia della fossa biologica fai da te?

Buonasera Amedeu un consiglio!

fossa imhoff non

Salve, ho acquistato da imhhoff un appartamento in una quadrifamiliare, il mio è al pian terreno. Se ti trovi in località di pianura ed il Comune esige la fossa biologica standard Non Imhoff attenzione!

  MOD SR163 SCARICA

Fossa biologica intasata? Scopri come evitarlo

I degrassatori dovrebbero intercettare le acque di scarico della cucina e della lavatrice e quindi devono essere posti più vicino possibile a queste.

Francesco 21 aprile a Leggi questi nostri articoli in merito http: Prendi le misure della parte quadrata del coperchio, e recati presso un magazzino edile della zona. Alessandro 21 gennaio a Spurghi, fognature e fossa biologica Disostruzione e spurgo tubazioni. Una volta messo il T, puoi nascondere il pozzetto con un dossa creato con mattonelle dello stesso colore di quelle del tuo pavimento.

Fosse Imhoff Funzionamento

Per le fognature e specialmente per chi scarica con le fosse Imhoff va sempre usata carta igienica, mai usare quella in rotoli alti, tipo carta bianca da cucina, la quale è quasi indistruttibile e crea occlusioni difficili da liberare. Il coperchio di questa fossa si trova sotto il marciapiede che costeggia la casa, per accedervi bisognava far demolire una delle lastre che adesso rimane traballante.

Salvatore 31 luglio a Rosario 27 dicembre a Il pozzo nero è un vuoto nel terreno, costruito a mattoni, in prefabbricato o in cemento armato, ed volta che si riempe occorre chiamare la botte dello spurgo per vuotarlo. Tecnico del tuo Comune. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Franco 1 marzo a A quel punto potrete confrontarvi e scegliere la soluzione migliore e meno costosa. Tali fasi sono propedeutiche tra di loro e necessarie per garantire un corretto funzionamento della fossa biologica nonché garantirne la sua durata tempo. Sia io che i miei vicini che abitano sotto vi risiediamo dal primo ingresso.

  SCARICARE EROS RAMAZZOTTI

fossa imhoff non

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. La soluzione consisterebbe nel porre prima della fossa settica un capiente degrassatore da tenere pulito regolarmente.

Il Funzionamento delle Fosse Imhoff Prefabbricate in Cemento

In questa casa sono agibili solo i garage che mio padre usa da cantina per conservare il vino che si autoproduce. Buongiorno ho bisogno di una Vs.

Anna 12 luglio a La fossa inoltre è a circa cm dal muro, e chiusa solo con il cemento; peraltro la botola di ispezione non è sigillata dovrei farlo col imhocf, in modo che sia rimovibile facilmentenè tantomeno il tombino del pozzetto acque grige e pluviale di cui dicevo sopra.

Leggi questo nostro recente articolo http: Ora mi sorge una paura che non sia una imhoff ma una biologica standard imhoff geometri, idraulici, muratori e carpentieri che sono passati non erano sicuri di come sia una imhoff.

Comunque si deve chiedere permesso al comune? Matteo 20 settembre a Hai tre possibilità di smaltire i liquami neri: Se tutto funziona come si deve e i vicini, oppure tu stessa, non avete sentore di inconvenienti, ti suggeriamo, per il momento, di soprassedere.

fossa imhoff non

Si possono utilizzare anche più pozzi perdenti da posizionarsi in serie nom in parallelo. Se abiti in zona sprovvista di fognatura puoi mettere in opera una vasca Imhoff con successiva subirrigazione o fitodepurazione.

Relativamente alla pulizia della fossa biologica, la stessa, normalmente viene effettuata una volta ed anche due ogni anno.